Turismo in Germania Visitare Brema, una guida per visitare e scoprire Brema, Germania.

Bandiera Germania

Brema

   

Visitare Brema

Stemma  BremaBrema (Bremen) , città che si fregia del titolo di "città anseatica" e più antica città-stato tedesca (ricca di monumenti e musei), è una città situata nel Nord Ovest della Germania ed è la capitale dello Stato di Brema.

Altre città della Germania che appartennero alla Lega Anseatica furono Amburgo, Lubecca, Berlino, Colonia, Hannover.... 

La città gode di una certa fama grazie alla storia de "I musicanti di Brema", favola dei fratelli Grimm: una statua bronzea in piazza del municipio ne fa orgogliosa mostra.

Brema è situata sulle rive del fiume Weser a circa 60 km prima del punto in cui il fiume sfocia nel Mare del Nord. Il fiume, in corrispondenza della città si allarga e quindi è navigabile da navi di grosse dimensioni permettendo l'esistenza del porto. 

Brema è il secondo porto tedesco dopo Amburgo: la varietà di merci che vi transitano è molto ampia e va dai prodotti dell'industria peschiera, casearia, carne, tè, riso tabacco vino e agrumi.

A Brema si trovano anche industrie automobilistiche (Daimler/Chrysler vi produce i modelli della classe C, il modello T e la Roadster SL), elettroniche, acciaierie e cantieri navali. Vi si trovano anche alcune industrie aerospaziali.

 


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583