Turismo in Germania Visitare Colonia, una guida per visitare e scoprire Colonia, Germania.

Bandiera Germania

Colonia

   

Visitare Colonia

Stemma  ColoniaColonia (Köln), considerata la capitale economica, culturale e storica della Renania, è la quarta città della Germania per numero di abitanti e la più grande del Land del Nord Reno-Vestfalia. 

Storicamente appartenne alle città della Lega Anseatica (Atre città della Germania che appartennero alla Lega Anseatica furono  Berlino, Colonia, Hannover, Amburgo, Lubecca): la sua posizione sulle rive del Reno, in prossimità di uno dei principali itinerari commerciali fra Europa orientale ed occidentale, rese la sua fondazione di importanza capitale.

Nel Medioevo, inoltre, crebbe l'importanza di Colonia come centro ecclesiastico, d'arte e di cultura.

Tra le grandi città più vicine vi sono Bonn a sud, Leverkusen (urbanisticamente una città satellite), Düsseldorf e Duisburg a nord.

Colonia fu distrutta per oltre il 90% durante la seconda guerra mondiale, mentre oggi è la sede di un'importante università e di un arcivescovado della Chiesa cattolica.

Il duomo di Colonia, la più grande chiesa gotica del Nord-Europa, che ospita quelle che secondo la tradizione sono le reliquie dei Re Magi, e che è stata indicata come patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1996, è il luogo principale e il simbolo della città.

 


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583